Hilton intende espandersi fortemente nell’Asia-Pacifico – askanews.it

Hilton intende espandersi fortemente nell’Asia-Pacifico

Il suo brand di lusso Waldorf Astoria anche in Giappone e Indis
Ago 26, 2023

Roma, 26 ago. (askanews) – Il colosso alberghiero americano Hilton intende espandere la sua offerta di lusso in Asia portando per la prima volta il suo marchio di fascia alta Waldorf Astoria in Giappone, Malaysia, Vietnam, India e in altri paesi. Lo riferisce oggi il Nikkei Asia

La società aprirà 25 nuovi hotel di lusso nella regione Asia-Pacifico nei prossimi anni, puntando a una crescita a lungo termine nel mercato asiatico dei viaggi di lusso mentre le restrizioni legate al COVID-19 si allentano nello specchietto retrovisore.

Hilton nel 2027 inaugurerà il primo Waldorf indiano a Jaipur, capitale dello stato del Rajasthan. L’hotel sarà caratterizzato da ville con piscine e camere su un’area di circa 9 ettari.

“L’India ha un significato strategico per Hilton e siamo ansiosi di stabilire un nuovo standard per il lusso nel paese”, ha affermato Alan Watts, presidente delle operazioni Asia-Pacifico di Hilton.

Hilton ha deciso di portare Waldorf Astoria anche a Kuala Lumpur, in Malesia; Hanoi, Vietnam; e Sydney, Australia. In Cina, la società aggiungerà i suoi hotel di alta gamma a Xian e Shanghai. Il primo Waldorf del Giappone aprirà a Osaka nel 2025, seguito da Tokyo nel 2026.

Hilton ora gestisce 33 hotel di lusso nella regione Asia-Pacifico. I 25 nuovi immobili sono in costruzione o in fase di ristrutturazione.