Rimini, 21 ago. (askanews) – “Io guardo alla legge di bilancio come una occasione per mettere in chiaro alcune linee per proseguire su un percorso iniziato, che è poi quello che ci porterà nel corso della legislatura a fare degli interventi che sono quelli su cui ci siamo impegnati come governo nei confronti degli italiani. La cosa più importante è sostenere il lavoro e su questo credo ci sia un’ampia convergenza e una convinzione piena”. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Marina Elvira Calderone, in una conferenza stampa al Meeting di Rimini.
“Credo che sia importante attendere anche le risultanze del Def, il lavoro che sta facendo il Mef su questi temi – ha aggiunto Calderone a margine -. Credo che si debba tener conto delle indicazioni fornite dalla presidente Meloni che ha detto chiaramente che tutte le risorse che avremo le metteremo a favore delle imprese e delle famiglie. Credo che questo vada sottolineato perché è una linea di continuità rispetto alla manovra precedente e agli interventi fatti in questo anno”.
“Per quanto mi riguarda – ha proseguito il ministro – il tema è il lavoro, la qualità del lavoro, il sostegno alle donne e ai giovani, gli interventi a favore di chi in questo momento il lavoro non lo ha ma lo sta cercando e soprattutto anche la valorizzazione delle esigenze di puntare su una esperienza lavorativa di qualità che faccia anche aumentare il livello della produttività delle nostre aziende perché poi le nostre aziende hanno bisogno di poter investire e poter rigenerare anche quelle che sono le esperienze. C’è da puntare tanto sulla formazione e riqualificazione e sui nuovi percorsi formativi per i giovani”.