Rimini, 20 ago. (askanews) – “Sul lavoro povero noi abbiamo apprezzato questo avvio di confronto tra la maggioranza di governo e le forze di opposizione”. Lo ha detto il segretario della Cisl, Luigi Sbarra, a una conferenza stampa al Meeting di Rimini.
“E’ un’iniziativa importante – ha aggiunto Sbarra – Finalmente nel nostro Paese si apre una discussione sulla povertà lavorativa, sul precariato e sulle questioni salariali. L’auspicio è che le forze politiche in un profilo bipartisan sappiano trovare convergenze che allarghino la discussione anche alle stesse parti sociali. Aver messo in campo il Cnel è un aspetto positivo che ci sentiamo di condividere”.
Dal palco Sbarra ha detto di “guardare con fiducia alla prospettiva di discussione tra maggioranza e opposizione sul tema del lavoro povero”. “Speriamo – ha concluso – che questi temi siano affrontati con uno spirito bipartisan, lontano da demagogie, furori ideologici e pratiche contrappositive e prevalga la responsabilità nell’indicare soluzioni importanti”.