Roma, 17 ago. (askanews) – A Jenin i palestinesi celebrano il funerale di Mustafa al-Kastouni, militante ucciso in un raid israeliano in Cisgiordania.
Il militante ucciso aveva 32 anni; è stato “colpito alla testa, al petto e all’addome dalle forze di occupazione durante un’aggressione”, ha dichiarato il ministero della Sanità palestinese in un comunicato, aggiungendo che anche una donna che “lavora a supporto dei professionisti medici” è stata colpita al petto e all’addome ed è in condizioni gravi.
Secondo l’esercito israeliano le forze sono entrate a Jenin per trattenere dei palestinesi ricercati e l’uomo “è stato colpito e ucciso dopo aver sparato contro le forze e aver tentato di fuggire durante il tentativo di arresto”.
La Cisgiordania ha visto un’impennata di violenza dall’inizio dello scorso anno, con una serie di attacchi da parte dei palestinesi contro obiettivi israeliani, ripetuti raid dell’esercito israeliano e violenze da parte dei coloni israeliani contro le comunità palestinesi.