Roma, 11 ago. (askanews) – “Stop agli schieramenti sul Circo Massimo, qui non si tratta di essere pro e contro i concerti: questi eventi fanno bene alla città ed è giusto che l’assessore Onorato li promuova. Anche perché stiamo parlando di un luogo unico al mondo, ricercato da artisti che altrimenti guarderebbero ad altre città, privando Roma di un importante ritorno d’immagine e le nostre attività commerciali di un indotto significativo”. Lo dichiara il Rappresentante al Consiglio Nazionale M5s per la circoscrizione Centro Italia, e Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara.
“Si tratta solo di gestire con criterio – sottolinea Ferrara- queste opportunità, rafforzando controlli e sanzioni, assicurando che si paghi una cifra congrua. E se proprio un evento non è adatto alla location lo si fa da un’altra parte, anziché prescrivere norme ridicole come quella di ‘non saltare’. Ma soprattutto, finitela di colpevolizzare dei ragazzi perché per una volta hanno fatto rumore durante il concerto del loro artista preferito. Piuttosto mettiamo a loro disposizione altri spazi, più adeguati, in cui esprimersi”.
“Mi riferisco – conclude- alle periferie, dove gli eventi di rilievo si contano sulle dita di una mano. Tra questi ci sono i Campionati del Mondo di Skateboard, che si terranno a Ostia in ottobre e che porteranno indotto e cultura dello sport in un posto che aveva bisogno di un rilancio reputazionale. Perché non ricreare esperienze simili anche in altre zone fuori dal Centro? Dividersi sui grandi eventi è assurdo. Dovremmo lavorare tutti per aggiungere valore alla nostra città, non per toglierlo”.