Todi, a settembre continua il festival di musicale internazionale – askanews.it

Todi, a settembre continua il festival di musicale internazionale

Giovani cantanti lirici emergenti provenienti da tutto il mondo
Ago 9, 2023

Roma, 9 ago. (askanews) – Un festival musicale internazionale nella città italiana di Todi. Questo settembre OperAffinity, un’organizzazione che porta l’opera e la musica classica a un pubblico più ampio, ospiterà un programma internazionale di eventi a Todi, in Umbria, con la partecipazione di figure australiane e britanniche di spicco nel mondo dell’opera e della musica classica.

Il Todi Musica Festival ha preso il via a giugno con un progetto musicale per i giovani. L’evento ha visto 150 giovani musicisti locali partecipare a una settimana di workshop con professionisti della musica e a un’esibizione finale presso il convento di Montesanto a Todi.

A settembre un gruppo selezionato di giovani cantanti lirici emergenti provenienti da tutto il mondo sarà a Todi per partecipare al nostro studio lirico, che si terrà dal 2 al 10 settembre.

Dal 2 all’8 settembre si terranno anche delle masterclass dei giovani artisti, aperte al pubblico.

Il programma comprenderà anche eventi pop-up in tutta Todi e si concluderà con una performance di gala finale ad ingresso libero delle giovani stelle della lirica nel teatro comunale della città il 9 settembre.

Il soprano britannico Marie McLaughlin guiderà il corpo docente, insieme ad altri membri provenienti da rinomati teatri d’opera come la Royal Opera House, l’Opera di Roma, La Fenice, La Scala, il Met e altri ancora.

Per maggiori informazioni sugli eventi e per iscriversi al concerto di gala contattare galaconcerto@operaffinity.com La sera del 15 settembre si terrà inoltre una masterclass e un’esibizione dell’Australian String Quartet nel Teatro Comunale di Todi.