Milano, 9 ago. (askanews) – Maserati partecipa alla Monterey Car Week 2023 con l’anteprima mondiale della MCXtrema, l’hypercar derivata dalla MC20 e omologata per il solo utilizzo in pista e il debutto in Nord America delle due GranTurismo One Off Luce e Prisma. La Casa del Tridente celebra inoltre i 75 anni dell’iconica GranTurismo con un’esperienza in pista sullo storico tracciato di Laguna Seca.
Tra le vetture Maserati in esposizione presso House of Maserati, la GranTurismo PrimaSerie (versione Trofeo) e la GranTurismo Folgore (full-electric), oltre ad allestimenti Fuoriserie e alla Gen3 Tipo Folgore, la prima auto da corsa completamente elettrica di Maserati Corse, che quest’anno ha preso parte al Campionato del Mondo ABB FIA Formula E.
Il Gran Finale alla Monterey Car Week, sabato 19 agosto: la GranTurismo Zéda sarà presentata al Concorso Italiano. Un’altra creazione One Off del modello GranTurismo. Un punto di contatto presente in ogni evento della Monterey Car Week sarà Tridente; lanciato di recente, è il primo programma di membership Maserati.