Milano, 7 ago. (askanews) – Permare, cantiere nautico sanremese, ha ricevuto da UniCredit un finanziamento di due milioni e trecento mila euro, assistito dalla Garanzia SupportItalia di Sace, finalizzato all’acquisto di un terreno in Toscana. Il prestito, che ha una durata di otto anni, è finalizzato a supportare il piano di investimenti del gruppo sanremese che prevede la realizzazione di un sito produttivo in Toscana: “un nuovo cantiere navale progettato con le più innovative soluzioni di sostenibilità ambientale”, sottolinea una nota.
Il finanziamento è del tipo “futuro sostenibile” – la gamma di prodotti per le imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità – e gode di un beneficio sul tasso iniziale correlato a due parametri: implementazione di azioni per la riduzione delle emissioni di CO2 e la redazione del report di sostenibilità.
Il Gruppo Permare nasce nel 1973 per offrire servizi nautici alla crescente clientela ligure e della vicina Costa Azzurra. Attualmente il Gruppo Permare è composto anche dal Cantiere Sanremo Ship, i Cantieri del Mediterraneo e i Cantieri del Ponente. Tre strutture che nel tempo si sono rafforzate riguardanti la cantieristica navale e che offrono, da Sanremo ad Imperia, servizi e lavorazioni per tutte le tipologie di imbarcazioni, sia per manutenzione ordinaria sia per importanti interventi di refitting.