Roma, Dg Ama: dal 21 agosto lavoro su decoro di 950 plessi scuole – askanews.it

Roma, Dg Ama: dal 21 agosto lavoro su decoro di 950 plessi scuole

Filippi: spazzamento strade, cassonetti e verifica porta a porta
Ago 4, 2023

Roma, 4 ago. (askanews) – “ll piano scuole di AMA prevede attività potenziate di pulizia finalizzate a conseguire un livello di decoro adeguato in prossimità dei plessi scolastici, in previsione dell’avvio dell’attività didattica di settembre. Complessivamente il piano interessa circa 950 plessi scolastici distribuiti sull’intero territorio del Comune di Roma”. Lo ha spiegato il Dg di Ama Alessandro Filippi presentando, insieme al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, i nuovi piani dell’azienda per la pulizia della città.

“Sono previste le seguenti attività : potenziamento dello spazzamento delle strade dove è presente l’accesso del plesso scolastico; presidio dello stato di decoro delle postazioni di cassonetti, unitamente ad attività di lavaggio e sanificazione delle postazioni di cassonetti presenti nelle immediate vicinanze degli accessi, in prossimità della data di avvio dell’attività didattica; verifica della fruibilità ed adeguatezza contenitori porta a porta in dotazione alle scuole, in previsione della riapertura” ha spiegato ancora Filippi.

Gli interventi di pulizia dovranno essere eseguiti in sinergia con i Municipi in particolare per le attività di diserbo. L’ avvio del piano è previsto per il 21 agosto 2023 e durerà 3,5 settimane. Durante la prima settimana gli interventi riguarderanno prioritariamente gli asili nido, la cui apertura precede quella di tutte le altre scuole.