Maltempo, Zaia: danni Pieve rientrano nello stato emergenza – askanews.it

Maltempo, Zaia: danni Pieve rientrano nello stato emergenza

“Attenzione per nuova perturbazione”
Ago 4, 2023

Venezia, 4 ago. (askanews) – “Il maltempo di questa estate purtroppo continua ad imperversare in Veneto. Tra la serata e la nottata di ieri è stata nuova colpita la zona di Pieve di Soligo (TV), dove il maltempo ha provocato ancora danni. Voglio rassicurare cittadini e imprese che lo Stato di Emergenza attivo da luglio sarà esteso ai territori colpiti. I rilievi dei danni saranno inseriti nelle relazioni inviate a Roma per le richieste dello Stato di Emergenza Nazionale e lo stato di calamità per il settore agricolo”.

Questa la dichiarazione del Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia in merito ai forti temporali che ieri sera si sono abbattuti sulla zona della pedemontana trevigiana, in territorio di Pieve di Soligo. Le previsioni indicano per oggi l’arrivo di una nuova perturbazione per la quale sussiste lo stato di attenzione in tutto il territorio regionale.

“Le nostre strutture di Protezione Civile sono allertate perché le previsioni meteo indicano che alcune zone potrebbero essere colpite nuovamente da forti temporali dal pomeriggio di oggi fino a domattina – sottolinea ancora Zaia -. Le misure di prevenzione sono state attivate, in attesa di verificare quali saranno le evoluzioni. Esorto i cittadini a tenersi informati sulle previsioni meteo e di essere accorti in caso di fenomeni temporaleschi particolarmente seri”.