Milano, 4 ago. (askanews) – Giorgio Armani sostiene con due borse di studio, da 4.800 euro ciascuna, i migliori studenti in Global business management dell’Università Cattolica, del campus Piacenza-Cremona. Il noto stilista, nato proprio a Piacenza 89 anni fa, l’11 maggio scorso aveva ricevuto la laurea honoris causa dall’ateneo proprio in Global business management, corso di laurea magistrale internazionale della Facoltà di Economia e giurisprudenza.
“Premiare il merito è l’obiettivo principale di queste borse di studio, frutto della generosità di Giorgio Armani che dal maggio scorso è laureato honoris causa proprio in Global business management e che ha sottolineato nel suo intervento l’importanza della passione, ma anche dell’impegno e del lavoro per raggiungere i propri obiettivi”, sottolinea Anna Maria Fellegara, preside della Facoltà di Economia e giurisprudenza. “Per noi – rimarca il coordinatore del corso Emanuele Vendramini – è un privilegio e un orgoglio poter proporre ai nostri studenti questa possibilità di sostegno economico, che testimonia tra le altre cose lo strettissimo legale tra la laurea internazionale in Global business management e il mondo imprenditoriale d’eccellenza, sia a livello locale, come testimoniato dal premio di laurea in onore di Cesare Betti, che a livello globale”.
Per partecipare al bando occorre aver acquisito, entro il 31 ottobre 2023, 50 crediti formativi universitari riportando una votazione media non inferiore a 26/30 e avere un reddito “equivalente” non superiore a 50.000 euro. La domanda di ammissione al concorso e la relativa documentazione dovranno pervenire entro il 30 novembre 2023.