Milano, 3 ago. (askanews) – Cphi, la più grande fiera mondiale dedicata all’industria farmaceutica nei padiglioni di Rho di Fiera Milano dall’8 al 10 ottobre del 2024. L’evento mondiale, organizzato da Informa, sarà ospitato per la seconda volta in tre anni a Milano, scelta per il valore dell’industria farmaceutica e manifatturiera italiana e, in particolare, lombarda.
Secondo i dati dell’Italian pharma outlook, l’Italia è, infatti, in Europa, uno dei maggiori Paesi produttori ed esportatori di ingredienti – circa l’85% viene esportato in Nord America, UE e Giappone – e la Lombardia è uno dei distretti produttivi più importanti con i suoi oltre 50 stabilimenti e con produttori conto terzi.
L’appuntamento annuale con Cphi rappresenta il punto di riferimento per l’industria farmaceutica globale e copre l’intera supply chain del suo comparto.
Si prevede che l’evento del 2024 registrerà la partecipazione di un gran numero di visitatori internazionali e un rapido aumento dei partecipanti provenienti dai principali hub farmaceutici asiatici.
“Fiera Milano è la sede ideale per un evento globale come Cphi, che rappresenta un punto fermo importante di questo settore, centrale per l’economia mondiale, che vede la Lombardia tra i principali produttori di prodotti farmaceutici – afferma Roberto Foresti, vice direttore generale di Fiera Milano – Metteremo a disposizione di Cphi Milano i servizi e le migliori risorse del nostro quartiere”.