Aiways annuncia cambiamenti strategici – askanews.it

Aiways annuncia cambiamenti strategici

Ristrutturazione, focalizzazione e struttura organizzativa più snella
Ago 2, 2023
Roma, 2 ago. – A conclusione di un ritiro di diverse settimane per dirigenti e investitori, Aiways annuncia cambiamenti strategici e nomina un nuovo amministratore delegato, Hugo Zhu, per guidare l’ulteriore sviluppo dell’azienda e una maggiore attenzione alle sue attività all’estero.

Con la nomina del nuovo CEO, l’azienda sta perseguendo un’ulteriore trasformazione, ed uno dei suoi primi compiti sarà dare all’azienda una struttura organizzativa più snella. Questa fase mira a migliorare la comunicazione, il processo decisionale e l’efficienza generale. La struttura semplificata punta a consentire ai dipendenti di assumersi maggiori responsabilità e creare un ambiente di lavoro più flessibile e reattivo.

Durante questi importanti cambiamenti, la direzione dell’azienda sarà supportata dal fondatore Samuel Fu, per garantire stabilità e continuità nel periodo di transizione, che manterrà la sua posizione di presidente dell’azienda e avrà un ruolo nelle operazioni quotidiane. Questo per fornire una leadership aggiuntiva all’organizzazione nel periodo di transizione, durante l’adattamento alla nuova struttura e ai nuovi obiettivi.

Ristrutturazione e focus sui mercati in crescita. L’attenzione di Aiways si sposterà sui mercati non cinesi con un maggiore potenziale di crescita e redditività. Il Centro utenti in Cina continuerà a operare per fornire lo stesso livello di servizio ai clienti Aiways, ma le risorse supplementari saranno messe in comune per altre iniziative.

“Nel complesso, saremo in grado di posizionare l’azienda per i cambiamenti e i miglioramenti necessari sotto la nuova leadership”, afferma il Dr. Alexander Klose, Vicepresidente di Aiways Overseas Operations e Amministratore delegato di Aiways Automobile Europe GmbH, ottimista dopo i workshop della scorsa settimana. “La struttura semplificata, la soluzione dei problemi interni, l’attenzione al cliente e il rafforzamento della ricerca e dello sviluppo per i mercati esteri sono passi strategici sulla strada di un’organizzazione più agile e di successo.”