Roma, Pd, M5S e Fdi capitolini: insieme per i mondiali di skate – askanews.it

Roma, Pd, M5S e Fdi capitolini: insieme per i mondiali di skate

“Un anno di tempo per promuovere la candidatura di Ostia”
Ago 1, 2023

Roma, 1 ago. (askanews) – “Portare a Roma un evento quale i Mondiali di Sport su Rotelle significherebbe raggiungere un duplice obiettivo: valorizzare ulteriormente il ruolo da protagonista giocato dalla Capitale nel panorama sportivo internazionale e favorire la ripartenza dell’economia cittadina, che dalla manifestazione trarrebbe indubbi benefici”. Lo sostengono in un comunicato congiunto il presidente della commissione capitolina Mobilità, il consigliere Pd Giovanni Zannola con il vicepresidente dell’Assemblea Capitolina del M5S Paolo Ferrara e la consigliera capitolina di Fdi Maria Cristina Masi, tutti afferenti al territorio del litorale romano dove si trova l’impianto che potrebbe ospitare l’evento internazionale.

A tal proposito, segnalano i consiglieri di maggioranza e di opposizione “siamo particolarmente contenti che l’Assemblea Capitolina abbia approvato il nostro ordine del giorno che impegna il sindaco e la Giunta a sottoscrivere una lettera di intenti, da destinare alla Federazione Italiana Sport Rotellistici e alla Word Skate, al fine di promuovere la candidatura di Roma all’evento sportivo ‘Roller Skate Games 2024′”.

“Una vera e propria opportunità per la nostra città – secondo i consigloeri – che ha già ospitato, con esiti positivi, i World Skateboarding nel 2021 – e in particolar modo per il Litorale romano dove, qualora la candidatura andasse in porto, andranno in scena tre discipline delle gare in programma. Allo stesso tempo ci mette in condizione di pensare alla realizzazione di un nuovo impianto funzionale a nuove e giovani discipline che riguardano il mondo degli Urban Sports. Un territorio, quello di Ostia e del suo entroterra, che saprà certamente farsi trovare pronto e che già ad ottobre 2023 sarà la location dei Campionati del Mondo di Skateboard, specialità Bowl, che si terrà nel nuovo impianto ‘The Spot'”.

“Adesso abbiamo un anno di tempo per promuovere al meglio la candidatura a questo grande evento di caratura mondiale e per regalare al litorale di Roma una vetrina sportiva internazionale mai avuta prima”, concludono.