Pd Roma, Emanuela Droghei coordinerà la nuova segreteria – askanews.it

Pd Roma, Emanuela Droghei coordinerà la nuova segreteria

Il segretario Pd del V Municipio Vagnarelli all’organizzazione
Ago 1, 2023

Roma, 1 ago. (askanews) – Il Pd romano non perde tempo e, dopo la prima riunione della nuova segreteria con il segretario Enzo Foschi, arrivano gli incarichi apicali. Sarà Emanuela Droghei, consigliera regionale Pd, a coordinare la segreteria e Riccardo Vagnarelli, attuale segretario Pd del V Municipio, sarà il responsabile dell’organizzazione.

Droghei, romana, nata nel 1977 e laureata in Scienze dell’amministrazione, ha un passato nel volontariato, è stata assessora ai Servizi sociali in X Municipio, e fino al 2022 ha fatto parte della struttura tecnica regionale della Giunta Zingaretti. Candidata dal Pd alle ultime elezioni regionali, ha riscosso un successivo personale notevole: è stata l’unica consigliera romana eletta con oltre 17.500 preferenze.

Riccardo Vagnarelli, 47 anni, è l’attuale segretario del Pd del V Municipio. Solido curriculum da project manager e sviluppatore per Eni dal 1998 al 2011, analista dati per Mercedes, Honda, Hyundai, Psa dal 2011 al 2019, dal 2019 a oggi database administrator per Inps. Si iscrive alla Sinistra giovanile nel 1993, poi prosegue il suo percorso nel partito. Dal 2007 è vice segretario del segretario del circolo villa Gordiani, nel 2013 diventa segretario e nel 2014, sotto commissariamento, è responsabile del tesseramento in V Municipio. Dal 2017 è segretario, molto stimato, del Pd in V Municipio.

A loro l’incarico di affiancare il segretario Foschi nel compito di serrare le file e, con le parole dello stesso segretario, rilanciare il partito a Roma.