Roma, 30 lug. (askanews) – “Al via ho cercato di stare lontano dai guai, ben sapendo che in curva-1 c’è sempre un po’ di caos – le parole di Max Verstappen dopo il successo in Belgio, 45esimo in carriera – All’inizio ho fatto fatica a superare per via del ‘treno DRS’, ma una volta creatasi l’occasione ho fatto valere la velocità della macchina e il nostro passo era decisamente buono”.
“Nella fase centrale mi sono preso un bello spavento perché nel secondo settore ho rischiato di perdere la vettura, ma per fortuna non si è verificato. Spa è una pista molto esigente sulle gomme e, di conseguenza, si deve agire anche per evitare problematiche del genere. Nelle battute conclusive, ho cercato di non prendere rischi”, ha concluso Max.
Sugli scambi con il suo ingegnere (Gianpiero Lambiase) sull’uso delle sue gomme: “Ho rallentato. Guardiamo tutti i numeri, guardiamo l’usura delle gomme e questa pista è durissima per le gomme. Tu non voglio fare cose inutili, ed è quello che abbiamo fatto fino alla fine”.