Roma, 29 lug. (askanews) – “Cosa è successo a Bellolampo? Come è stato possibile un incendio di questo tipo? È opera di criminali che vogliono mettere in ginocchio il sistema dei rifiuti pubblici a Palermo oppure di impreparazione ed approssimazione da parte di chi deve gestire la nostra discarica pubblica?”. Questi gli interrogativi che si pone il capogruppo del Movimento 5 Stelle nel consiglio comunale di Palermo, Antonino Randazzo.
“Su quanto è accaduto a Bellolampo occorre la massima trasparenza a partire da quale vasche siano realmente andate a fuoco – sottolinea – Ieri il sindaco dichiarava che l’unica vasca colpita dall’incendio era la quarta vasca. Nella ordinanza- aggiunge ancora Randazzo – emessa oggi si legge invece che l’incendio si è sviluppato sia nella IV Vasca, ma anche nella adiacente Vasca III Bis”.
Insomma “su questo chiedo chiarezza così come ho chiesto con una nota ad Arpa e al sindaco di sapere come intenderanno gestire quei rifiuti eventualmente bruciati in terza bis temporaneamente abbancati considerando che secondo indicazioni Arpa dovranno poi essere ribaltati – coontinua Randazzo – nella costruenda settima vasca”.