Milano, 27 lug. (askanews) – La compagnia aerea Emirates ha tagliato il traguardo del milione di passeggeri tra Bologna e Dubai da quando ha avviato le operazioni verso la città emiliana, nel novembre 2015. Il milionesimo passeggero è stato premiato con un upgrade gratuito in business class per il suo volo. Si tratta du Alessandro Montisano che ha viaggiato da Bologna a Manila per impegni di lavoro e familiari e ha ricevuto, dunque, l’upgrade in business.
“Questo risultato ci rende estremamente orgogliosi – ha commentato Flavio Ghiringhelli, country manager di Emirates in Italia – Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’eccezionale lavoro svolto insieme all’Aeroporto di Bologna che continua a gestire con successo i flussi di traffico anche durante alcuni dei nostri periodi più affollati”. “I dati indicano che stiamo assistendo a un significativo aumento della domanda di viaggi da e verso tutti i nostri gateway italiani, soprattutto durante l’attuale stagione estiva – ha aggiunto – ha Ghiringhelli – L’aeroporto di Bologna è molto popolare tra i viaggiatori d’affari e di piacere in quanto collega i clienti a Dubai e in poi a più di 140 città in sei Continenti, tra cui destinazioni popolari come Malè, Bangkok, Delhi, Tokyo e Manila. Questa tappa fondamentale raggiunta oggi ci incoraggia anche a continuare a investire nei nostri prodotti e servizi, assicurando un’esperienza di viaggio senza pari per tutti gli italiani”.
Dal 2015 ad oggi la compagnia aerea del Golfo ha operato più di 4.100 voli tra Bologna e Dubai e ha trasportato più di 40 mila tonnellate di merci attraverso Emirates SkyCargo, la divisione cargo della compagnia aerea, che ha anche trasportato più di 800 auto di lusso, tra cui Ferrari, Lamborghini e Pagani.