Barletta, 26 lug. (askanews) – In un progetto senza precedenti, Virgin Fibra raddoppia la sua presenza a Bari, portando così il suo servizio di fibra super veloce con velocità massima di 2.5 Gigabit/s in 700 mila abitazioni. Il suo impegno industriale nella regione non si esaurisce però solo a Bari, ma arriva anche a Barletta, Andria e Trani, dove le abitazioni che hanno la possibilità di passare a prestazioni “ipercinetiche” sono adesso 200 mila.
L’occasione per la presentazione ufficiale di questa nuova linea evolutiva nell’efficientamento e digitalizzazione delle nostre abitazioni è stato, sabato e domenica scorsi, il Village di Warner Bros Discovery a Barletta, all’interno del tour estivo itinerante WB100 CELEBRATION TOUR ideato in occasione del 100° anniversario di Warner Bros.
Ai nostri microfoni ha paralto Gionata De Stefanis, Head of brand and Communication di Virgin Fibra:
“La nostra mission è quella di migliorare la qualità della vita domestica dei cittadini, proprio attraverso l’uso di una tecnologia che garantisca prestazioni qualitativamente maggiori delle precedenti. La velocità delle connessioni ad Internet è diventata ormai un bene di prima necessità come l’acqua, l’elettricità, e dunque un accesso più veloce e facilitato attraverso la potenza della fibra FTTH va proprio in questa direzione. Senza dimenticare la difesa in qualsiasi momento della libertà di scelta del consumatore grazie a contratti trasparenti, senza vincoli e senza costi nascosti come purtroppo capita normalmente utilizzando molti altri operatori del settore”.
Scenari sempre più interattivi e real time che descrive molto bene Andrea Serravezza, CMO di Virgin Fibra:
“Immaginando il contesto giornaliero di una famiglia moderna, si avverte la necessità di gestire al meglio un intreccio di device e servizi di cui oramai non possiamo fare a meno: le piattaforme di giochi on line, il lavoro a distanza, le conference call, lo streaming video, il download di dati. Entrare sin dentro le case degli italiani con una potenza di 2,5 giga significa sfruttare il segnale al massimo e offrire una banda estremamente performante”.
Con questo ulteriore investimento nella fibra pura, Virgin Fibra consolida la propria presenza sul mercato italiano, notevolmente strategico per il Gruppo Virgin, società nota in tutto il mondo per la sua capacità innovativa e che nei prossimi mesi garantisce un ulteriore potenziamento della rete.