Lombardia, normalizzazione servizio elettrico atteso in serata – askanews.it

Lombardia, normalizzazione servizio elettrico atteso in serata

E-Distribuzione: al lavoro 6 task force
Lug 25, 2023

Roma, 25 lug. (askanews) – Il servizio elettrico in Lombardia sta tornando alla normalità dopo i disservizi provocati dall’ondata di maltempo che ha interessato la Regione. Lo riferisce con un comunicato E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.

Grazie all’attivazione di 6 Task Force con oltre 230 risorse insieme a risorse di imprese terze, oltre alla movimentazione di 65 gruppi elettrogeni e attività in telecomando, si sta ripristinando la fornitura di energia elettrica anche nelle ultime aree interessate dai disagi. La normalizzazione del servizio è prevista in serata, si legge, salvo caso puntuali.

Tutti gli interventi sono realizzati in costante coordinamento con le Istituzioni locali, le Prefetture e la Protezione Civile Regionale. E-Distribuzione ricorda che per segnalare un guasto è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803 500 indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente nel sito internet e-distribuzione.it e la App E-Distribuzione.