Lazio, Righini: da parifica Corte dei Conti un bel punto fermo – askanews.it

Lazio, Righini: da parifica Corte dei Conti un bel punto fermo

Faremo tesoro delle indicazioni in attesa del 20 settembre
Lug 25, 2023

Roma, 25 lug. (askanews) – “Voglio ringraziare enormemente il presidente Benedetti e il procuratore Silvestri per l’opportunità che ci è stata data di riprendere il filo delle scadenze, per noi sono un elemento importantissimo. Un bel punto fermo che ci consentirà di avere la parifica del 2022 con qualche mese di anticipo rispetto al passato per poter lavorare serenamente alla conclusione dell’assestamento ma anche del rendiconto, a cui non potremo approdare finché non ci sarà la parifica nell’udienza del 20 settembre”. Così l’assessore al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini, parlando con i giornalisti dopo il giudizio di parifica della Corte dei Conti.

“Adesso attendiamo le motivazioni e lì ci saranno degli spunti e delle indicazioni di cui faremo tesoro”. ha aggiunto. “Anche per come si è conclusa la seduta di oggi sento il dovere di dare piena attuazione alle indicazione che verranno dalla Corte. Suggerimenti preziosi per chi è chiamato a governare e per evitare inciampi”, ha aggiunto. “Lavorare sulla base di certezze ci consente di fare la nostra programmazione”, ha sottolineato aggiungendo che tuttavia “le indicazioni verrano recepite integralmente e puntualmente. Non serve aver conflittualità e noi adegueremo la nostra amministrazione di governo, soprattuto contabile, anche in materia sanitaria”.

Quanto all’immediato futuro in Corte dei Conti per la Regione “la parifica del 20 settembre è altrettanto importante ma oggi intanto chiudiamo una situazione che si trascinata per due anni e che stava creando parecchi problemi”.