Roma, 17 lug. (askanews) – La situazione economica italiana, i rapporti con l’Unione Europea e lo scenario internazionale, lo stato di attuazione del Pnrr e la tutela del Made in Italy. Saranno questi i principali argomenti al centro dell’assemblea nazionale della Coldiretti, che si svolgerà domani, martedì 18 luglio, a partire dalle 9.30 nel centro congressi di Palazzo Rospigliosi.
Interverranno tra gli altri il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani dopo l’elezione a Segretario nazionale di Forza Italia, il ministro della Salute Orazio Schillaci e il mnistro per gli Affari europei, le politiche di coesione e il PNRR Raffaele Fitto, mentre in collegamento video interverrà il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida.
L’assemblea si aprirà con la relazione del presidente Ettore Prandini. Spazio all’attualità con gli effetti del caldo su produzione, prezzi e consumi alimentari e le decisioni sull’accordo sul transito del grano ucraino sul Mar Nero. Focus sulla candidatura a patrimonio immateriale dell’Unesco della cucina italiana, con lo studio Coldiretti sull’impatto economico ed occupazionale, anche sul turismo.