Vaccini anti Covid, Matteo Bassetti segnalato all’Ordine da 123 medici. L’infettivologo: li denuncio tutti – askanews.it

Vaccini anti Covid, Matteo Bassetti segnalato all’Ordine da 123 medici. L’infettivologo: li denuncio tutti

“Non pensavo davvero si potesse arrivare a tanta bassezza scientifica, culturale e deontologica”
Lug 13, 2023

Genova, 13 lug. (askanews) – Il professor Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, è stato segnalato da 123 medici all’Ordine dei Medici di Genova, con l’accusa di aver propagandato la sicurezza e l’efficacia dei vaccini anti Covid “tutt’ora in via di sperimentazione”, di aver “attaccato i colleghi che volevano informare i loro pazienti sui vantaggi e svantaggi della inoculazione definendoli cattivi maestri” e di aver “prestato la propria immagine per pubblicità non di natura sanitaria ledendo il decoro dovuto alla figura del medico”. I 123 medici contestano all’infettivologo genovese di aver violato le “più elementari norme del codice deontologico” e chiedono che venga sottoposto a procedimento disciplinare dall’ordine professionale.

Dura la replica del professor Bassetti, che ha parlato di un “gigantesco autogol” dicendosi pronto a denunciare i 123 medici. “Ringrazio molto – ha scritto sulla sua pagina Facebook – i 123 laureati in medicina che mi hanno segnalato e denunciato all’Ordine dei Medici di Genova. Grazie a quello che hanno scritto contro di me, contro la medicina dell’evidenza, contro i vaccini, contro l’operato mio e di molti colleghi e a favore di farmaci e protocolli non approvati per la cura del Covid, hanno fornito a me e al mio avvocato la documentazione per denunciarli, uno per uno, ai loro rispettivi ordini. Finché si parla al bar o nei comizi è un conto, non quando lo si fa per iscritto”.

“Si sono fatti – ha concluso l’infettivologo genovese – un gigantesco autogol. Verba volant scripta manent. Grazie davvero a tutti i 123! Non pensavo davvero si potesse arrivare a tanta bassezza scientifica, culturale e deontologica”.