Roma, 12 lug. (askanews) – “Saluto il sindaco Gualtieri, vorrei essere molto netto: Roberto Gualtieri non è solo il sindaco di Roma ma è il nostro sindaco di Roma, ce lo dobbiamo sempre sempre ricordare”. Lo ha detto Enzo Foschi, neo segretario Pd Roma durante il suo intervento in Assemblea.
“Abbiamo ereditato una situazione difficile e per questo il partito deve avere le orecchie a terra – ha sottolineato Foschi – Il nostro deve essere un partito che si mette a servizio dell’amministrazione del Campidoglio, parlando con le persone per spiegare che cosa si sta facendo, e capendo gli impatti di quello che si fa sulle persone. Questo – secondo Foschi – aiuta la nostra squadra in Campidoglio anche a apportare delle correzioni su delle scelte che non si poteva immaginare l’impatto che potevano avere. Dovremo avere il coraggio della verità perché la verità fa trovare la soluzione ai problemi. Quando non ci diciamo la verità i problemi si complicano. Rispetto alla verità, la serietà del sindaco Gualtieri è una garanzia: è una persona che sa ascoltare e poi decidere per la scelta migliore”.
“Lo dico a tutti gli eletti e le elette – ha aggiunto Foschi -: quando leggo un articolo con critiche, con l’abitudine di soffiare nelle orecchie dei giornalisti, non è degna dei consiglieri comunali di Roma. Costruiremo un partito in cui ciascuno possa dire la sua opinione ma a viso aperto”.