Toscana, Mazzeo a inaugurazione giardino pubblico a Ponsacco – askanews.it

Toscana, Mazzeo a inaugurazione giardino pubblico a Ponsacco

Rinnovato e inclusivo col contributo di Ri-Generazione
Lug 11, 2023

Firenze, 11 lug. (askanews) – Diventa inclusivo il giardino pubblico di via Cesare Battisti, nel centro storico di Ponsacco (Pisa), inaugurato nella sua nuova veste questa mattina, martedì 11 luglio, dal presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, dalla sindaca di Ponsacco Francesca Brogi e dalla Giunta comunale.

“Un anno fa abbiamo deciso di utilizzare le risorse frutto dei risparmi sui costi della politica per finanziare opere e attività dei comuni a vantaggio delle giovani generazioni – ha affermato il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo – Questa scelta è stata anche un modo per far rinascere spazi di socialità, restituire almeno in parte alle bambine e ai bambini quello che la pandemia aveva loro tolto: lo stare insieme, il potersi incontrare”. L’intervento ha avuto un costo complessivo di oltre 21mila euro, di cui 11mila provenienti dai finanziamenti del bando Ri-generazione. Sono 193 in totale i comuni toscani che hanno presentato progetti e che hanno ricevuto il contributo.

“Con Ri-Generazione Toscana avviciniamo la Regione ai cittadini e diamo risposte ai loro bisogni. Mi compiaccio con la sindaca Francesca Brogi e con l’amministrazione di Ponsacco – ha aggiunto Mazzeo – per il bel progetto realizzato: un parco giochi che è già vissuto dalla comunità come uno spazio di aggregazione per famiglie e bambini ed è adiacente a un centro diurno per persone disabili, dove generazioni diverse si possono incontrare. Vivetelo con gioia ma anche con rispetto, accogliendo tutti e senza escludere nessuno”.