Rocca: Garante disabilità Lazio decisivo per inclusione – askanews.it

Rocca: Garante disabilità Lazio decisivo per inclusione

Dobbiamo dare risposte alle fragilità
Lug 6, 2023

Roma, 6 lug. (askanews) – “Un passo fondamentale per le politiche di inclusione”. Così il presidente della regione Lazio, Francesco Rocca, ha definito la proposta di legge in discussione in questi minuti in consiglio regionale del Lazio che istituisce la figura del Garante regionale per la tutela delle persone con disabilità.

Rocca ha sottolineato lo spirito costruttivo e di dialogo che ha portato alla proposta di legge. “Le fragilità sono tante e dobbiamo dare risposta” ha sottolineato Rocca rivolgendosi all’Aula e spiegando che c’è tanto ancora da fare. “Dobbiamo lavorare tanto sugli adolescenti, sull’attenzione verso il tema della violenza sulle donne” ha aggiunto rivelando di essere molto preoccupato in questo periodo per gli adolescenti appunto.

Riferendosi all’istituzione del Garante della disabilità Rocca ha spiegato che quello di oggi rappresenta “un passaggio particolarmente significativo e importante” e ha ringraziato l’assessore Massimiliano Maselli, la giunta regionale e il consiglio regionale tutto per il lavoro svolto. “Dobbiamo avere attenzione per i cittadini più fragili” ha aggiunto.