Exprivia, Paolo Crosta a capo dell’unita Innovation and technology – askanews.it

Exprivia, Paolo Crosta a capo dell’unita Innovation and technology

“Costruirò ponti tra il ricerca e innovazione tecnologica”
Lug 6, 2023

Milano, 6 lug. (askanews) – Paolo Crosta è il nuovo responsabile dell’unità Innovation & technology di Exprivia, realtà specializzata nel settore information and communication technology.

Dal 1996 in Italtel, ha lavorato nell’ambito R&D per lo sviluppo dei prodotti proprietari, guidando dal 2010 l’unità delle piattaforme proprietarie. A partire dal 2012 si è dedicato alla gestione dei progetti di ricerca e innovazione in ambito nazionale ed europeo, occupandosi dell’intero lifecycle della finanza agevolata, dallo scouting dei bandi alla gestione dell’ecosistema di R&I e degli enti finanziatori, fino alla creazione di nuovi concept e prototipi.

“La trasformazione digitale è una sfida che vede Exprivia protagonista a livello nazionale e internazionale – commenta Crosta – Il mio impegno sarà di contribuire a incrementare processi, servizi e soluzioni sempre più competitivi nei settori in cui opera il gruppo, costruendo ponti tra il mondo della ricerca e dell’innovazione tecnologica, valorizzando le collaborazioni negli ecosistemi presidiati e sviluppando competenze sulle tecnologie emergenti e disruptive”.