Firenze, 4 lug. (askanews) – Dal 30 luglio al 6 agosto Chiusi sarà palcoscenico della ventunesima edizione del Festival Orizzonti, una vera e propria festa dedicata all’arte e allo spettacolo in tutte le sue forme che invaderà ogni angolo della cittadina. Alla conferenza stampa sono intervenuti il vicepresidente dell’Assemblea legislativa toscana Stefano Scaramelli, la consigliera regionale Elena Rosignoli, il sindaco di Chiusi Gianluca Sonnini, il presidente della Fondazione Orizzonti d’Arte Giannetto Marchettini e il direttore artistico di Orizzonti Festival Marco Brinzi.
“Un Festival di assoluto rilievo – ha detto Stefano Scaramelli, vicepresidente del Consiglio regionale – e ho avuto la fortuna di avviare il progetto della Fondazione, quando ero sindaco della città, e questo fatto ha permesso di unire insieme privato e pubblico per far crescere la qualità complessive dell’iniziative che durano tutto l’anno e non limitano la loro azione ai giorni del festival. Il Consiglio regionale della Toscana ha voluto ospitare questa presentazione per la dimensione regionale e nazionale che ha raggiunto, un evento che diventa anche un volano di forte attrazione turistica per il territorio”.
“Un evento importante per Chiusi e l’intera Valdichiana – ha aggiunto la consigliera regionale Elena Rosignoli – che porta avanti la cultura di qualità e l’impegno di molte associazioni che dura tutto l’anno”.