Meta fa concorrenza a Twitter: arriva "Threads" – askanews.it

Meta fa concorrenza a Twitter: arriva "Threads"

Una app “basata sulla conversazione testuale” collegata a Instagram
Lug 4, 2023
Roma, 4 lug. (askanews) – La risposta di Meta a Twitter si chiama “Threads”. Una app (disponibile dal 6 luglio) collegata a Instagram che, spiega il gruppo di Mark Zuckerberg, sarà “basata sulla conversazione testuale” e sarà un luogo “dove le comunità si riuniscono per discutere di tutto, dagli argomenti che interessano oggi a quelli che saranno di tendenza domani”.

Le schermate suggeriscono che le persone potranno usare il loro account Instagram per accedervi e seguire i loro contatti esistenti. L’applicazione sembra avere un’interfaccia utente simile a quella di Twitter, con funzioni analoghe che includono una sorta di retweet, il like e la possibilità di limitare chi può rispondere ai post.

Threads in origine era il nome di un’app lanciata da Meta nel 2019 per competere con Snapchat. Un’idea poi abbandonata ma Meta ha mantenuto il marchio e ora pensa a sostituire Twitter che, da quando è passata sotto la direzione di Elon Musk è diventato più difficile da raggiungere per i suoi circa 250 milioni di utenti, tra limitazioni per gli account non verificati e di login per i non iscritti.