Roma, 26 giu. (askanews) – La Ryder Cup ha annunciato oggi una storica partnership di consulenza con Roc Nation Sports International (RNSI). Originariamente fondata da Jay-Z nel 2008, Roc Nation è diventata la società di intrattenimento più importante del mondo e detiene il polso della cultura popolare, rappresentando alcune delle più grandi star del mondo della musica e dello sport. La partnership vedrà RNSI usare la sua vasta influenza per mostrare le emozioni e lo spettacolo nel contesto della più grande squadra di golf a un nuovo pubblico in vista della 44a edizione della Ryder Cup a Roma questo settembre. Il DJ vincitore del Grammy Khaled sarà tra i collaboratori dell’accordo: “Andiamo a giocare a golf! Sono super entusiasta di collaborare con la Ryder Cup. Sono entrato nel mio golf molto più recentemente; è diventata una mia passione. Stiamo per cambiare marcia. Credici!» dice DJ Khaled.
Ciò includerà la creazione di contenuti creativi attraverso le produzioni RNSI e l’amplificazione strategica delle PR, utilizzando le sue migliori risorse interne come agenzia a 360 gradi. Ciò comporterà anche la collaborazione con l’incredibile talento del più ampio elenco di Roc Nation, che include appassionati di golf di ogni ceto sociale, per creare e impegnarsi in contenuti a tema Ryder Cup per i loro follower.
“Oggi è un grande giorno in cui annunciamo la nostra partnership con l’iconica Ryder Cup”, afferma Michael Yormark, presidente di Roc Nation Sports International. “Sfrutteremo al massimo la nostra esperienza nel settore per consigliare le migliori pratiche, utilizzare la nostra rete al massimo e contribuire a portare la Ryder Cup 2023 al livello successivo come uno dei più grandi eventi sportivi del calendario”.
Guy Kinnings, direttore della Ryder Cup, ha aggiunto: “Il golf ha conosciuto un boom di popolarità negli ultimi anni, con fan più diversificati e più giovani che seguono e praticano questo sport. La Ryder Cup è sempre stata il momento in cui il golf entra nella cultura mainstream e con Roc Nation al nostro fianco, possiamo attingere ulteriormente a questo boom creando contenuti cross-over che invogliano nuovi fan più giovani a guardare e seguire l’evento”.