Tim: su rete esclusiva a KKR, offerta vincolante entro il 30 settembre – askanews.it

Tim: su rete esclusiva a KKR, offerta vincolante entro il 30 settembre

Ma obiettivo è chiudere prima possibile. Mandato a Labriola all’unanimità
Giu 22, 2023

Milano, 22 giu. (askanews) – Il cda di Tim ha concluso l’esame delle offerte non vincolanti per Netco e ha concesso un periodo di esclusiva a KKR. Lo comunica una nota del gruppo di tlc.

Il cda all’unanimità ha dato mandato all’AD, Pietro Labriola, di avviare, in esclusiva, una negoziazione migliorativa con il fondo Usa, finalizzata a ottenere la presentazione – nel più breve tempo possibile, compatibilmente con la complessità dell’operazione, e comunque entro il 30 settembre – di un’offerta conclusiva e vincolante secondo i migliori termini e condizioni, nonché di convenire il perimetro, le modalità e i tempi per l’esecuzione dell’attività di due diligence confirmatoria richiamata nella stessa offerta di KKR.

Il cda di Tim ha ritenuto che l’offerta presentata dal fondo Usa sia risultata preferibile in termini di eseguibilità e relativa tempistica, nonché superiore rispetto all’offerta concorrente presentata dal consorzio formato da Cdp- Macquarie.

L’eventuale operazione avente ad oggetto la dismissione di NetCo, ricorda Tim, resta soggetta all’ottenimento, fra l’altro, delle autorizzazioni di legge, incluse quelle afferenti il processo di Golden Power e quelle Antitrust.