Alstom ha inaugurato la nuova sede a Roma – askanews.it

Alstom ha inaugurato la nuova sede a Roma

“Italia paese chiave”
Giu 22, 2023

Roma, 22 giu. (askanews) – Alstom ha inaugurato a Roma una nuova sede che punta ad espandere le attivitò del gruppo nel business del segnalamento e infrastrutture ferroviarie. A seguito dell’acquisizione di Bombardier Transportation nel 2021, oggi la nuova sede di Alstom riunisce in un unico spazio di 3.500 mq i due uffici della capitale.

“Siamo molto orgogliosi di questa nuova inaugurazione sul territorio italiano. In questo nuovo ufficio dipendenti, ingegneri e personale altamente specializzato progetteranno le soluzioni del futuro che avranno un importante impatto sul trasporto ferroviario sia in Italia, sia all’estero – ha dichiarato Gian Luca Erbacci, presidente Europa del Gruppo -. L’Italia è da sempre un Paese chiave per i progetti Digital e Infrastructure anche a livello internazionale. Questo nuovo investimento testimonia ancora una volta la volontà del Gruppo di investire nel nostro Paese al fine di espandere la leadership di Alstom in questo settore”.

Il nuovo ufficio è pensato in un’ottica di condivisione delle postazioni di lavoro e sale riunioni, favorendo in modo strutturato il lavoro flessibile e agile. Questo anche per poter sostenere l’importante crescita in termini di risorse e assunzioni che, solo per l’anno in corso, si attesta a circa 90 posizioni aperte, costituite sia da personale specializzato, sia da professionisti nel settore informatico; oltre a matematici, ingegneri elettrici, elettronici, telecomunicazioni, gestionali, project manager ed esperti di installazione di infrastruttura ferroviaria.