Romano Prodi ricorda la moglie Flavia e i suoi “ultimi sorrisi”: abbiamo vissuto insieme cielo e terra – askanews.it

Romano Prodi ricorda la moglie Flavia e i suoi “ultimi sorrisi”: abbiamo vissuto insieme cielo e terra

“Ho visto Flavia sorridere l’ultima volta nel sentiero tra Gubbio e Assisi, dopo due giorni di pura felicità”
Giu 16, 2023

Bologna, 16 giu. (askanews) – “Ho visto Flavia sorridere l’ultima volta nel sentiero tra Gubbio e Assisi, dopo due giorni di pura felicità, con la compagnia dei nostri più cari amici”, Lo ha detto l’ex premier Romano Prodi, ricordando ai funerali in San Giovanni in Monte a Bologna, la moglie Flavia Franzoni, morta martedì scorso durante un cammino lungo il sentiero di San Francesco.

“Mi scuso se tanti non sono potuti essere con noi qui – ha aggiunto Prodi – Ma Flavia avrebbe voluto avere tutti qui, solo nella sua parrocchia. Le autorità civili ci hanno offerto alternative più spaziose ma Flavia avrebbe voluto venire solo qui, dove è sempre stata con me, Giorgio e Antonio, e gli amatissimi nipoti”.

“Non pensate che la nostra vita insieme sia stata solo fatta solo di scambi intellettuali: abbiamo vissuto insieme cielo e terra, anche terra. Con felicità tra di noi, con gli amici e nelle vacanze con tutta la tribù”, ha detto l’ex premier Romano Prodi, ricordando ai funerali la moglie Flavia. E “proprio alla vigilia della partenza per Assisi, mentre camminavamo come sempre, per le vie di Bologna – ha aggiunto Prodi – ci siamo chiesti se dal paradiso si possa eventualmente vedere piazza Santo Stefano. Io credo proprio di sì”.