Roma, Dal 17 giugno torna a piazza del Popolo Tim Summer hits – askanews.it

Roma, Dal 17 giugno torna a piazza del Popolo Tim Summer hits

Gualtieri: cresce con l’offerta la domanda di musica e cultura
Giu 15, 2023

Roma, 15 giu. (askanews) – Un cartellone musicale per tutte le età – da Orietta Berti a Marco Mengoni, da Giorgia a Elodie, poi Max Pezzali, Achille Lauro, ma anche giovani di San Remo come Irama, Rkomi, Madame, e poi Emma, Fedez, Tommaso Paradiso e molti altri. Torna per il secondo anno nella Capitale il Tim Summer Hits, festival estivo condotto da Andrea Delogu e Nek, che animerà piazza del Popolo dal 17 al 19 giugno, per poi arrivare a Rimini, in piazzale Fellini, in solidarietà con l’area colpita dall’alluvione, dal 6 all’8 luglio.

L’iniziativa, presentata questa mattina in Campidoglio con il saluto del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e dell’assessore capitolino al Turismo Alessandro Onorato, sarà trasmessa da Rai 2, e in contemporanea ds Radio 2, a partire dal 25 giugno.

“Dopo il successo dell’anno scorso siamo contenti di riproporre questa iniziativa a piazza del Popolo – ha dichiarato Gualtieri -. È un tassello della promozione della città ma anche di inclusione e diffusione della musica con l’obiettivo – ha sottolineato il sindaco – di offrire occasioni di incontro, di gioia, di musica. Un evento gratuito come occasione di incontro e socialità. La cultura e la musica dimostrano che l’offerta cresce quanto più c’è domanda. Tra poco andrò alla presentazione dell’Estate romana con un calendario di tutti i generi, in tutto il territorio. Siamo contentissimi di questa opportunità”. “Credo che sia il caso di sottolineare quello che a Roma in un anno e 8 mesi siamo riusciti a portare a casa”, ha ricordato l’assessore Onorato.

“Siamo passati dalla stagione dei bauli a piazza del Popolo a una manifestazione che ha portato in piazza migliaia di ragazzi – ha aggiunto -. Quest’anno avremo tre date per garantire a tutti momenti di grande musica. Tre serate non sono poco, senza contare che negli stessi giorni Roma ha una grandissima programmazione. Solo qui si possono tenere contemporaneamente 40mila persone a piazza del Popolo, 70mila al Circo Massimo con Vasco e altre decine di migliaia a Capannelle”.