Roma, 12 giu. (askanews) – “E’ un momento di grande dolore. E’ stato un avversario politico durissimo, con cui ho avuto a che fare, sia pure indirettamente, in tante campagne elettorali, in cui il nome del candidato che mi si contrapponeva era relativamente importante ma invece c’era lui”. Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, incontrando i cronisti a Bari. “Gli ultimi giorni felici della sua vita li ha passati qui in Puglia. Ho solo un rammarico che, per pudore e non disturbarlo, perché ero convinto che stesse meglio, non ho avuto il coraggio di chiamarlo e di andarlo a trovare. un po’ me ne pento”, ha aggiunto.
“E’ stato sempre un uomo gentile e rispettoso e pieno anche di affetto: ricordo il mio primo discorso all’inaugurazione della Fiera del Levante dove ero emozionatissimo. Lui se ne accorse e quando mi sedetti mi fece i complimenti e mi disse ‘bellissimo discorso, però la prossima volta leggi più piano'”, ha ricordato Emiliano.
“È stato un uomo che ha fatto tanto per gli altri ma, in questo momento, non mi viene in mente qualcuno che abbia fatto qualcosa per lui”, ha sottolineato.