Sirmax Group, nominata la nuova governance – askanews.it

Sirmax Group, nominata la nuova governance

Piano industriale 2022-2025
Giu 9, 2023

Padova, 9 giu. (askanews) – Nuova governance e nuovo consiglio di amministrazione per Sirmax Group, l’azienda di Cittadella specializzata nella produzione di resine termoplastiche, guidata dal presidente e amministratore delegato Massimo Pavin. Il nuovo organo esecutivo, composto da 5 elementi, vede tra i suoi componenti, oltre a Massimo Pavin e al fratello Roberto, Chief financial officer (CFO), anche il fratello Vittorio, già direttore commerciale del settore Elettrodomestici, e due consiglieri esterni: Alessandro Minichilli, professore ordinario al Dipartimento di Management e Tecnologia dell’Università Bocconi di Milano, esperto nei processi di successione, transizione e managerializzazione delle imprese familiari, e Mauro Fenzi, attuale General manager della Sacmi di Imola, che vanta una solida esperienza tecnologica, maturata nel campo dell’automotive e dello sviluppo di sistemi di automazione industriale.

L’ingresso di Sirmax delle due figure esterne segna, da un lato, la volontà di programmare e organizzare il passaggio di consegne tra le figure apicali di Sirmax e la seconda generazione della famiglia nonché i manager attualmente già in azienda; dall’altro manifesta la maggiore attenzione che il gruppo rivolge al settore dell’automotive, in forte crescita, dove Fenzi ha operato per molto tempo.

“Il passaggio generazionale è un percorso lungo e complesso che va preparato – dichiara Massimo Pavin, presidente e amministratore delegato di Sirmax Group -. Un Cda più strutturato ci permetterà di avere gli strumenti più adatti per preparare la nostra azienda, che resta familiare, alla successione. Ringrazio di cuore il professor Alessandro Minichilli e l’Ingegner Mauro Fenzi per aver accettato di entrare a far parte della governance di Sirmax; sono certo che con il loro apporto e grazie agli investimenti programmati nel piano industriale 2023/25 affronteremo il futuro con gli strumenti giusti per crescere ancora”.