Fuori “Migrazione”, un piano sequenza sulla vita di Carl Brave – askanews.it

Fuori “Migrazione”, un piano sequenza sulla vita di Carl Brave

19 brani per altrettanti viaggi, ma per Roma amore viscerale
Giu 9, 2023

Roma, 9 giu. (askanews) – A oltre 2 anni di distanza dall’ultimo album “Coraggio”, Carl Brave riparte da sé e da casa sua, da ciò che è familiare e autentico per raccontare, con uno stile che si apre sempre di più al pop e al cantautorato, un viaggio ricco di storie nel nuovo album, fuori oggi ovunque, “Migrazione”: un piano sequenza sulla sua vita, con Roma sullo sfondo a fargli da scenografia.

Partirà poi il 23 giugno da Bologna il tour estivo di Carl Brave, che lo porterà nei migliori Festival della penisola tra giugno, luglio e agosto. Queste tutte le date – prodotte da OTR Live – a oggi confermate, in cui l’artista presenterà dal vivo i brani del suo nuovo album, accompagnato sul palco da una band di 11 elementi: dopo l’Oltre Festival di Bologna (23 giugno), Bergamo il 24 giugno (Nxt Station), il 3 luglio Collegno (To) al Flower Festival, il 10 Firenze (Ultravox), l’11 luglio Padova (Sherwood Festival), il 16 luglio Lugano (Longlake Festival), il 19 luglio Montorio al Vomano (Te) per Gran Sasso Live, il 22 luglio Orvieto (Tr) per l’Orvieto Sound Festival, il 27 luglio Napoli al Noisy Naples Fest Arena Flegrea e il 28 luglio all’Auditorium Parco della Musica a Roma. Prosegue il 1 agosto a Gallipoli (Le) al Parco Gondar, il 2 agosto a Patti (Me) per l’Indiegeno Fest, il 5 agosto Termoli (Cb) nel Piazzale del porto, l’11 agosto Monte Urano (Fm) al Bambù Festival, il 12 agosto Castiglioncello (Li) al Castiglioncello Festival, il 16 agosto a Diamante (Cs) al Teatro dei Ruderi, il 26 agosto a San Vito al Tagliamento (Pn) in Piazza del Popolo.

L’istrionico Carl Brave, al secolo Carlo Luigi Coraggio, classe 1989, è un producer e cantante romano. In Migrazioni ci sono 19 pezzi, 19 viaggi che raccontano il rapporto dell’artista con la sua città, un rapporto d’amore viscerale. In “Migrazione” ci sono le strade, i quartieri, le luci, le atmosfere nostalgiche e le sensazioni che solo una grande bellezza decadente come Roma può dare. Ma non solo, anche 19 esperienze sonore vissute in giro per il mondo e narrate attraverso la musica. Questa la tracklist completa del disco, arricchita dalla speciale collaborazione di amici e colleghi: “Biscotti”, “Lieto fine”, “Forse”, “Rimpianti” feat. Rose Villain e Nayt, “Briciole di nachos”, “10”, “Roma è sempre la stessa” feat. Mara Sattei, “Lisbona” feat. Bresh, “Un’altra vita”, “Turbolenze” feat. Dargen D’Amico, “Kill Bill” feat. Clementino, “YO – YO” feat. Dylan, “Remember”, “Già lo sai”, “Odio” feat. Jake La Furia, “Tobasco” feat. Noemi, “Tarocchi”, “Scarabocchi” feat. Sean Michael e “Applausi”.