Roma, (askanews) – “Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget” è la prima serie comedy ideata e prodotta da The Jackal. Dall’8 giugno su Prime Video, racconta la vita quotidiana di un gruppo di persone che lavora in una agenzia di comunicazione alla periferia di Napoli, alle prese con social, influencer, video di TikTok e algoritmi.
“L’algoritmo significa dover seguire qualcosa che ti fa andare nella direzione giusta, quando in realtà lavorando con la creatività uno dovrebbe lavorare talmente libero e non seguire l’algoritmo e sembra una parola tipo Matrix.
Una cosa che si dice nel nostro lavoro, nello specifico degli influncer, di persone che lavorano con la comunicazione è: non salviamo vite.
I lavori normali, se così li possiamo chiamare, sono i lavori che fanno andare avanti il mondo”.
I The Jackal sono nati ormai quasi 20 anni fa, la loro forza è il lavoro di squadra, la loro base quella Napoli che oggi più che mai è fucina di talenti e prodotti artistici di successo.
“Ma lo è sempre stata in realtà, sta vivendo una primavera bellissima negli ultimi anni, complice anche tante serie che sono state girate, tanti successi, tanti personaggi che sono venuti fuori dal nostro contesto. Mi piace che sia rifiorita dal punto di vista dei media e del calcio, soprattutto. Sempre forza Napoli”.