Roma, 7 giu. (askanews) – Fimer. azienda specializzata in dispositivi inverter, con stabilimenti in Toscana e Lombardia, trovi una soluzione entro la data del 14 giugno fissata dal Tribunale di Arezzo per l’udienza nelcorso della quale potrebbe essere dichiarato lo stato di insolvenza. E’ questo l’auspicio espresso dal sottosegretario al Mimit, con delega alle crisi di impresa, Fausta Bergamotto, che ha presieduto il tavolo di crisi della società, tenutosi in videoconferenza.
“I commissari, nominati nell’ambito della procedura di concordato, dopo aver illustrato le vicende che hanno caratterizzato l’impresa nell’ultimo periodo – si legge in una nota al termine del tavolo -, hanno riferito circa le criticità in atto che hanno convinto il tribunale di Arezzo a fissare un’udienza per l’eventuale dichiarazione di insolvenza della Fimer. Nel corso della riunione di oggi tra le istituzioni, i vertici dell’azienda e i sindacati, le Regioni e i rappresentanti dei lavoratori hanno chiesto discontinuità di gestione con l’attuale proprietà”.
“Il sottosegretario con delega alle crisi di impresa, Fausta Bergamotto, che ha presieduto l’incontro – conclude la nota -, auspica che la società sia in grado di trovare una soluzione entro la data dell’udienza, già fissata per il 14 giugno, ricordando che il tribunale ha convocato il Mimit per un parere e per fornire l’indicazione di una terna di nomi per la nomina dei commissari in caso di dichiarazione dello stato di insolvenza”.