Morta a 29 anni Simona Amorello, consigliera comunale a Monterotondo – askanews.it

Morta a 29 anni Simona Amorello, consigliera comunale a Monterotondo

Malore improvviso. Il cordoglio dei colleghi di partito del Pd. Gualtieri: profondamente addolorati
Giu 4, 2023

Roma, 4 giu. (askanews) – E’ morta a 29 anni Simona Amorello, 29 anni, vicepresidente del Consiglio comunale di Monterotondo, in provincia di Roma, e segretaria del circolo del Pd a Monterotondo Scalo. Originaria di Partinico, la giovane è morta all’improvviso per un malore, forse un aneurisma. Cordoglio unanime di colleghi di partito e istituzioni locali.

A dare notizia della sua morte il sindaco di Monterodondo, Riccardo Varone: “Sono sconvolto e profondamente addolorato, fatico a trovare le parole per esprimere la mia vicinanza a Salvatore, a Margherita, a Paolo per la scomparsa di Simona Amorello, amica, consigliera comunale e vicepresidente del Consiglio comunale. È un giorno tristissimo per la comunità democratica, per quella cittadina, per le istituzioni di Monterotondo. Dire che Simona mancherà a tutte e a tutti noi è banale e non rende minimamente l’idea di quanto sia sconvolgente l’addio che sono, che siamo costretti a darle. Un abbraccio commosso ai suoi cari e un bacio al cielo”.

Il Partito democratico di Monterotondo scrive su Facebook: “Per un grave malore è venuta a mancare la nostra compagna e amica Simona Amorello. Sempre pronta ad aiutare il prossimo e a dare il suo contributo per la crescita della comunità. Profondamente colpiti e addolorati per questa improvvisa e grave perdita esprimiamo la nostra vicinanza e il nostro abbraccio alla sua famiglia”.

Messaggio di cordoglio anche da Roberto Gualtieri, sindaco della di Roma Capitale: “Siamo profondamente addolorati per la scomparsa improvvisa di Simona Amorello, vice presidente del Consiglio comunale di Monterotondo. Ha iniziato con grande entusiasmo e passione la sua attività politica dedicando tutto il suo impegno per la comunità. Siamo vicini alla famiglia di Simona in questo momento di dolore e a tutta l’Amministrazione comunale di Monterotondo che ha perduto prematuramente un’ottima amministratrice e una donna di grande valore”.