Matt Dillon premiato al Festival del Cinema Italiano a Milazzo – askanews.it

Matt Dillon premiato al Festival del Cinema Italiano a Milazzo

‘Stella d’argento’ per l’attore americano
Giu 1, 2023

Roma, 1 giu. (askanews) – Parata di stelle nazionali ed internazionali a Milazzo, in Sicilia, per il Festival del Cinema Italiano. La star holliwoodiana Matt Dillon, il tre volte premio Oscar Vittorio Storaro, l’attrice statunitense Alfre Woodard, il Produttore Lawrence Bender, gli attori Rocco Papaleo e Giorgio Pasotti. Sono i primi nomi che il direttore generale Franco Arcoraci ha reso noti con un post sul suo profilo Facebook. Le promesse annunciate per questa edizione del Festival del Cinema Italiano sono state mantenute.

Sono solo le prime indiscrezioni e si attendono altri nomi eccellenti, che Franco Arcoraci svelerà in una conferenza stampa con il Sindaco di Milazzo Peppe Midili. Il Festival del Cinema sta assumendo una connotazione internazionale, grazie alla direzione di Arcoraci, il quale ha stravolto il Festival con l’intento di creare per la Sicilia, terra di cultura, una manifestazione di carattere continuativo.

Si preannuncia un Festival rinomato, ricco di cultura e nomi sapientemente messi insieme da Franco Arcoraci, che, oltre ad esserne Direttore Generale, ne ha curato la direzione artistica supportato da Matteo Cichero della Fair Play. L’8 giugno ci sarà anche una diretta di Rai 1 da Milazzo, con il programma ‘Casa Italia’, con la presenza di Carlo Gentile e di Roberta Ammendola.

L’attuale edizione del Festival del Cinema italiano – www.festivaldelcinemaitaliano.net – che ha ottenuto il patrocinio della Regione Sicilia, si terrà a Milazzo, dal 7 al 10 giugno 2023, e vedrà la presenza di diversi premi Oscar. Il 10 giugno, inoltre, a Milazzo si terrà la premiazione con le “Stelle d’argento”, la cui conduzione sarà affidata nuovamente a Veronica Maya. (Segue)