Vicenza, 29 mag. (askanews) – “Congratulazioni al nuovo sindaco Giacomo Possamai, si troverà di fronte a molte grandi sfide che determineranno quale sarà il volto della città dei prossimi decenni. Noi abbiamo sempre affermato che serve una Vicenza dallo sguardo ambizioso e quindi facciamo a lui i nostri migliori auguri”. Così la presidente di Confindustria Vicenza, Presidente di Confindustria Vicenza Laura Dalla Vecchia in merito all’esito del ballottaggio di Vicenza.
“I dossier sulla città sono sicuramente tanti, da quelli a noi più vicini che riguardano le imprese, fino, come abbiamo sottolineato più volte, ai fondamentali temi dell’istruzione, dell’università e delle infrastrutture sostenibili che devono rendere Vicenza una città in cui le giovani generazioni ambiscano a vivere e crescere.”
Confindustria Vicenza è costantemente impegnata – come sottolinea la presidente – a svolgere un ruolo attivo e propositivo in città e in tutto il territorio, per cui contiamo sicuramente ci possa essere un’importante collaborazione con il nuovo Sindaco e con la prossima Giunta, che speriamo possa essere nominata il prima possibile: la nostra contemporaneità non permette pause ad una città capoluogo con un tessuto imprenditoriale tra i più importanti d’Italia, com’è Vicenza.