Verona, Fondazione Arena: numeri record per il fundraising – askanews.it

Verona, Fondazione Arena: numeri record per il fundraising

Tornano le 67 Colonne
Mag 29, 2023

Verona, 29 mag. (askanews) – Numeri record per il fundraising della Fondazione Arena di Verona. Si rafforzano le partnership e tornano le 67 Colonne, progetto giunto quest’anno alla sua terza edizione: i risultati verranno presentati oggi alle 19 nella suggestiva cornice dell’Arena e sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del Gruppo Athesis. Saranno presenti il sindaco di Verona Damiano Tommasi, il sovrintendente di Fondazione Arena Cecilia Gasdia e il sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi.

Un’occasione pensata per celebrare lo spirito e il contributo con cui gli sponsor, tra cui il Major Partner Unicredit, e le imprese del territorio, rendono sostenibile il modello socio-economico su cui si basa l’attività dell’Arena. Sono infatti le aziende locali a costituire, simbolicamente, le 67 Colonne, un’unione di imprenditori lungimiranti, guidati da coloro che per primi hanno accolto l’appello alla raccolta fondi lanciato dalla Fondazione nel 2021 e che saranno inoltre presenti all’evento: Sandro Veronesi, Presidente del Gruppo Calzedonia, e Gian Luca Rana, Amministratore Delegato di Pastificio Rana.

Dopo aver presentato i risultati della terza edizione del progetto di fundraising 67 Colonne, che fin dalla prima edizione vede il Gruppo Editoriale Athesis a fianco dell’Arena, il Sovrintendente Cecilia Gasdia racconterà l’intero paradigma economico-finanziario dell’Arena, sintetizzato anche in un numero speciale edito da Artribune e ideato in collaborazione con Fondazione Arena per la centesima edizione del Festival lirico.

Sarà poi Stefano Trespidi, Vice Direttore Artistico, a svelare i segreti delle produzioni areniane attraverso le narrazione delle professionalità dei lavoratori del Teatro: centinaia di persone che, ogni giorno, partecipano alla realizzazione del Festival e rendono possibile la magia dello spettacolo nel teatro sotto le stelle più grande al mondo.

“A pochi giorni dall’inizio della centesima edizione del Festival celebriamo con i nostri partner l’avvio della stagione e l’ulteriore rafforzamento del nostro sodalizio con sponsor e Colonne. Nel parterre dei nostri sostenitori rivediamo il carattere al contempo locale e globale dell’Arena, il radicamento sul territorio e l’internazionalità senza confini. Proviamo un forte senso di gratitudine per chi continua a credere nella bellezza del nostro teatro e nella forza dell’arte, rendendo possibile tutto questo”, ha sottolineato il sovrintendente Cecilia Gasdia.