Scala, Sala: grande soddisfazione per programma 2023-2024 – askanews.it

Scala, Sala: grande soddisfazione per programma 2023-2024

“In un momento difficile teatro continua a guardare avanti”
Mag 29, 2023

Milano, 29 mag. (askanews) – Il Cda della Fondazione Teatro alla Scala “esprime grande soddisfazione per un programma ricco, con grandi interpreti, con una prima che ci convince molto come il Don Carlo di Verdi, con il ritorno di Muti e con la conferma del ruolo della Scala in un’ottica di apertura, penso al lavoro che sta facendo per attirare un pubblico più giovane”. Lo ha detto il sindaco di Milano e presidente della fondazione, Beppe Sala, durante la presentazione del programma 2023-2024.

“Ringrazio chi ci lavora ai vari livelli – ha aggiunto il primo cittadino – che permette in un momento storico difficile di portare avanti una tradizione” come quella del teatro milanese. “Posso sottolineare personalmente che si è continuato a guardare avanti” ha continuato.

Sala ha evidenziato che il teatro è stato migliorato sia a livello tecnologico sia di qualità servizio, e arricchito di una “ottima iniziativa” come la Scala Tv. “Poi partiremo con Rubattino” ha proseguito riferendosi ai nuovi spazi che saranno ricavati nei prossimi anni nell’ex Innocenti a Lambrate. Tutto ciò, ha concluso, “manifesta la volontà della Scala di continuare a essere in una città che continua a trasformarsi. La Scala continua a fare bene il suo lavoro per se stessa, per chi ci lavora, per la città”.