Finpiemonte: approvazione bilancio 2022 e nomina nuovo direttore generale – askanews.it

Finpiemonte: approvazione bilancio 2022 e nomina nuovo direttore generale

Il Presidente Vietti ha ringraziato la Regione Piemonte “per la rinnovata fiducia”
Mag 26, 2023

Roma, 26 mag. (askanews) – Si è tenuta oggi l’Assemblea Ordinaria di Finpiemonte S.p.A. per l’approvazione del bilancio di esercizio dell’anno 2022. Presenti, oltre al Presidente di Finpiemonte Michele Vietti, ai Consiglieri di Amministrazione Marina Buoncristiani e Antonio Salvi, al Collegio sindacale e al nuovo Direttore Generale Mario Alparone, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’Assessore al Bilancio Andrea Tronzano.

Il Presidente Alberto Cirio ha espresso “l’auspicio che la Società, finalmente integrata nella composizione del suo organo amministrativo e con un nuovo Direttore Generale – individuato in esito ad un’attenta e rigorosa procedura di selezione – possa fornire alla Regione Piemonte, oltre al tradizionale supporto in ambito finanziario, anche un sostegno mirato e specifico per la gestione dei Fondi Strutturali della Programmazione Comunitaria 2021-2027 e per i fondi PNRR che la Regione ha in gestione”.

L’Assessore Andrea Tronzano ha dichiarato “apprezzamento per il risultato di bilancio che, nonostante il ritardo nell’avvio del nuovo ciclo di programmazione comunitaria 2021-2027, ha fatto comunque registrare un utile di esercizio, in contenuto aumento rispetto all’anno precedente”.

Il Presidente Michele Vietti ha quindi ringraziato la Regione Piemonte “per la rinnovata fiducia, assicurando anche per l’anno in corso una leale e proficua collaborazione su tutti gli sfidanti fronti che vedono impegnati insieme l’Ente locale e la finanziaria”.