Spari fuori da un bar nel Napoletano: colpita per caso una famiglia, bambina di 10 anni in prognosi riservata – askanews.it

Spari fuori da un bar nel Napoletano: colpita per caso una famiglia, bambina di 10 anni in prognosi riservata

E’ stata operata per estrarre proiettili dallo zigomo. Stavano mangiando un gelato. De Luca: territori complicati
Mag 24, 2023

Napoli, 24 mag. (askanews) – E’ in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita, la bimba di 10 anni ferita da colpi d’arma da fuoco a Sant’Anastasia (Napoli) mentre mangiava un gelato con i genitori fuori un bar di piazza Cattaneo. La bambina è stata operata all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, per estrarre il proiettile che si fermato sullo zigomo. L’intervento è riuscito, ma la piccola sarà nuovamente operata per un versamento ematico che si è formato ad una tempia. Restano ricoverati presso il Cardarelli di Napoli anche i genitori, di 43 e 35 anni. Il padre 43enne è rimasto lievemente ferito alla mano, la madre 35enne ferita all’addome. Le loro condizioni di salute non destano preoccupazione.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, nella tarda serata di ieri a Sant’Anastasia, comune di Napoli, padre, madre e figlia di dieci anni sono stati feriti a colpi di pistola mentre erano all’esterno di un bar a cenare. Due sconosciuti hanno esploso almeno dieci colpi contro il locale e i proiettili hanno raggiunto, accidentalmente, la famiglia.

“C’è stato un episodio grave a Sant’Anastasia, dove una bimba di dieci anni che passeggiava con i genitori è stata ferita con un proiettile al volto da parte di delinquenti che girano per i nostri territori”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parlando dal palco della Borsa mediterranea della Formazione e del Lavoro. “Forse una stesa, una di queste idiozie che dobbiamo scontare nei nostri territori complicati. La bimba è intubata al Santobono e mi hanno detto che si salva. Già qualche anno fa la piccola Noemi a Napoli ebbe un incidente analogo”, ha aggiunto ricordando quanto avvenuto a piazza Nazionale a Napoli nel maggio 2019.