Giubileo, cabina regia palazzo Chigi: secondo Dpcm trasmesso al Mef – askanews.it

Giubileo, cabina regia palazzo Chigi: secondo Dpcm trasmesso al Mef

“Bollinatura nei prossimi giorni”
Mag 23, 2023

Milano, 23 mag. (askanews) – Si è svolta oggi a Palazzo Chigi la riunione congiunta del Tavolo istituzionale e della Cabina di Coordinamento Giubileo 2025, presieduta dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano. In apertura dell’incontro, riferisce una nota del governo, è stato annunciato che il secondo Dpcm, con le altre opere essenziali, è stato trasmesso al ministero dell’Economia e delle finanze e nei prossimi giorni verrà bollinato.

Durante la riunione, il Sindaco di Roma Capitale e Commissario straordinario del Governo al Giubileo 2025, Roberto Gualtieri, ha poi illustrato lo stato di avanzamento dei progetti, tra cui il sottovia di piazza Pia, i cui lavori dovrebbero partire a luglio; la riqualificazione di piazza dei Cinquecento e della stazione Roma San Pietro; la valorizzazione dei Cammini dei pellegrini e il recupero del sito “Le Vele”, a Tor Vergata, di cui è in corso la Conferenza dei servizi.

All’incontro erano presenti, tra gli altri, il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano; il ministro del Turismo Daniela Santanchè; il sottosegretario all’Economia e Finanze Lucia Albano; il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca; il prefetto di Roma Lamberto Giannini; il pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione della Santa Sede, mons. Rino Fisichella; il capo del Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio; il presidente della commissione Cultura della Camera dei deputati, Federico Mollicone, e il vicepresidente del Senato, Maria Domenica Castellone.