Milano, 22 mag. (askanews) – Il 24 maggio i tre consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle in Lombardia, Nicola Di Marco, Paola Pizzighini e Paola Pollini, saranno con Medicina Democratica sotto la sede della Regione Lombardia a un presidio organizzato “per dare la sveglia” all’ammnistrazione regionale “sulle inefficienze della sanità”. Lo ha scritto in una nota il capogruppo del Movimento 5 Stelle al Pirellone, Nicola Di Marco.
“A distanza di 100 giorni dalle elezioni chiediamo il conto per ciò che la Giunta non ha fatto. Accogliamo l’invito di Medicina Democratica e scendiamo in piazza per ripetere che bisogna immediatamente investire sulla Salute a partire dalle liste di attesa infinite. I lombardi non meritano un’incapacità di gestione che ricade sui cittadini” ha osservato Di Marco.
“Anche il Movimento da anni si batte contro l’inefficienza di Regione nella gestione del comparto sanità: assenza medici di base, medicina territoriale smantellata, liste d’attese infinite a cui si aggiungono i tagli decisi dal Governo e che messe insieme rappresentano vere emergenze. Questo lo sappiamo tutti, tranne la Giunta Fontana e l’Assessore Bertolaso” ha proseguito.
“Cambiano gli assessori, ma il muro di gomma e negazionismo del centrodestra non accenna a cadere. Evidentemente la lezione del Covid non ha insegnato nulla” ha concluso l’esponente pentastellato.