Firenze, 19 mag. (askanews) – Grazie al finanziamento ottenuto a seguito della partecipazione all’Avviso pubblico dell’aprile/maggio 2022 in attuazione della legge regionale n. 3 del 2022 il Comune di Fauglia (Pisa) indice in collaborazione con Salty Music APS Direzione Musica Young, il primo contest per giovani cantautori under 35 che prevede principalmente, per i 4 vincitori finalisti, due serate di esibizione live a Fauglia a fine luglio e in replica a Bruxelles nell’autunno 2023.
Con Direzione Musica Young l’organizzazione è alla ricerca di artisti per la categoria cantautori under 35 residenti sul territorio della Regione Toscana che hanno la voglia di confrontarsi con l’humus culturale ed artistico sia nazionale che europeo.
“Giovani ed Europa – dichiara Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana – il tutto all’interno di una splendida cornice quale la passione per la musica. Un progetto, quello di Fauglia, che coglie pienamente i valori alla base del bando del Consiglio regionale Ri-generazione Toscana. Con l’avanzo di bilancio, derivante dai risparmi dei costi della politica, abbiamo pensato di investire sulle nuove generazioni attraverso le amministrazioni comunali che nei loro territori possono raggiungere le realtà più attive. Spero che tanti giovani artisti possano cogliere questa opportunità e si possano esprimere in libertà attraverso le loro creazioni musicali”.