New York, 19 mag. (askanews) – Si inaugurerà il 22 maggio la seconda edizione di Italy on Madison, la serie di eventi promossa dall’Agenzia per il Commercio Estero (ITA) per potenziare 25 brand della moda, del design e della ristorazione italiani a New York.
Fino al 28 maggio una serie di seminari, sfilate, appuntamenti culturali, culinari e commerciali incentrati sul Made in Italy animeranno Madison Avenue, la strada della moda della Grande Mela, illustrando non solo le produzioni e le innovazioni dell’imprenditoria italiana, ma anche i futuri piani di sviluppo negli Usa.
Gli Stati Uniti rimangono il terzo paese partner commerciale dell’Italia. Nei primi due mesi del 2023, tutti i settori del Made in Italy hanno registrato una crescita positiva con il settore agroalimentare che ha segnato un aumento record del 63,6%, seguito dai semilavorati (+25%) e dal settore meccanico (+20).
“L’evento ‘Italy on Madison 2023’ intende offrire un ulteriore supporto alle imprese italiane che operano nel più ‘italiano shopping district all’estero’ offrendo nuove opportunità di business in un mercato con grande potenziale per il Made in Italy”, ha dichiarato Antonino Laspina, direttore dell’Agenzia ICE di New York.